Incontrarsi, incontrarsi nuovamente e restare insieme per sempre… Germano e Catia

 

Ciao Guido, sono Germano… comincia così la telefonata che ricevo da Germano, un mio vecchio amico che ha deciso di convolare a nozze dopo un po’ di vicissitudini con la sua Catia.

Ovviamente gli dico di passare in studio e di parlarne a 4 occhi portando anche lei che non conoscevo.

Appena arrivano, ci troviamo subito a nostro agio. Con lui perché amici di lunga data, con lei.. beh un paio di cose in comune e poi la sua schiettezza mi piace subito.

Facciamo e decidiamo tutto quello che c’è da decidere e poi, come sempre, la frase di lei…

– sai Guido io non mi vedo molto fotogenica, ho una gran paura di non venire bene nelle foto – un classico penso a mente mia…

Nessun problema le rispondo, ho l’idea che fa per voi. Il nostro wedding test

I loro occhi spalancati mi rivelano che non sanno proprio di cosa stia parlando – e scommetto nemmeno tu che mi stai leggendo ora – e quindi passo a spiegare un po’ la cosa…

Non è la prima volta che una sposa mi confessa di non sentirsi adeguata e di temere tutti i miti – per lo più falsi – sulla fotografia di matrimonio.

Si, di solito sei tu SPOSA, ad avere questi millemila dubbi.

E’ normale, è la prima volta che ti sposi e , in più, non sei abituata ad avere un fotografo che ti accompagni per l’intera giornata.

Allora per capire un po’ come funziona, per abituarti alla macchina fotografica ma, sopratutto, per abituarti a me come fotografo, abbiamo ideato questo wedding test.

Un paio d’ore, elastiche, da passare insieme in una località che si decide in comune accordo per farci una passeggiata, chiacchierare e scattare le foto realizzando un piccolo servizio fotografico.

Qualcosa di molto simile a quanto avviene durante il tuo matrimonio.

Le foto che vedrai sono il racconto del loro wedding test.

Semplicemente

Guido

 

 

 

 

2 Commenti

  1. Germano Gerosolimo

    Grazie per tutto. Hai confermato appieno, se ve ne era bisogno, la mia opinione su di te come fotografo di qualità. Fiero di averti scelto come fotografo del mio matrimonio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *