Cara sposa…calmati! Ci penserò io ad aiutarti a fare chiarezza nella tua mente confusa.
Confusa perché dopo aver guardato tanti siti internet, aver visitato fiere o magari sentito il parere di amici e parenti nella tua testa oggi c’è confusione come se fossimo al mercato del pesce con tutti i venditori che urlano per sovrastare il vicino e attirare le persone.
…chissà, forse sei addirittura partita dall’idea che “un fotografo vale l’altro” e che non ne vale la pena spendere ituoi soldini per avere qualcuno che ti scatterà “du’ foto” il giorno del matrimonio.
E se questo è il tuo pensiero ti devo dare ragione. Se la tua idea è che il fotografo nella tua mente farà soltanto “du’ foto” non ne vale no la pena spendere i tuoi soldini.
Ti faccio però una domanda: Come fai a misurare l’amore tra due persone?
Se hai l’impressione che sia difficile farlo probabilmente hai ragione. Ti voglio quindi svelare il mio segreto. Io guardo come tu guardi il tuo sposo e come lui guarda te. Perché l’amore lo puoi misurare dentro ai tuoi sguardi. Nelle occhiate che tu e lui vi scambiate mentre credete di non essere visti.
Ci sono dei momenti in cui pensate di essere soli, mentre in realtà intorno ci sono oltre duecento ospiti. Sono questi gli sguardi che tu, sposa, vorrai conservare…da poter guardare un giorno mentre il vostro futuro assieme sarà in pieno svolgimento, dico bene?
Perché questi sguardi mostrano l’amore tra voi due. Come lo scatto di Antonella e Julienne e il loro sguardo denso di significato, di benessere e di complicità. Quello sguardo catturato in un attimo che passerà al loro futuro perché raccolto e conservato con sapienza. Tutta la loro storia d’amore in quello sguardo.
Se stai pensando che il tuo amico o “lo zio Pino con la bella reflex” potrebbe fare lo stesso scatto ti devo dare una brutta notizia: No, non lo possono fare. A meno che non siano fotografi professionisti, specializzati nel matrimonio.
Perché il fotografo professionista specializzato nel matrimonio è l’unica persona capace di raccontare la tua storia d’amore in un unico scatto.
Ora, visto che hai viaggiato con me in questi sguardi d’amore sei ancora sicura che il fotografo che fa “du’ foto” sia realmente quello che vorresti?
O desideri invece avere chi racconta la tua storia d’amore nella sua unicità, cogliendo l’amore che emanate e conservandolo per il vostro futuro?
Pensaci bene prima di scegliere. Perché il giorno del matrimonio è uno solo – non abbiamo una seconda opportunità per fare bene la prima volta.
Semplimente,
Guido